Itinerari

Itinerari Trekking Itinerari naturalistici dal livello semplicemente ricreativo a quello scientifico, sempre con finalità di carattere culturale. Tre differenti tipologie:
Itinerari di Collegamento dotati di aree attrezzate per la sosta e il ristoro, Percorsi Didattici, assimilabili ai cosiddetti “sentieri natura”, Percorsi Escursionistici, rivolti ad un visitatore preparato ad affrontare un maggior impegno fisico
Strade del Vino Le “Strade del Vino” sono percorsi entro territori ad alta vocazione vitivinicola caratterizzati, oltreché da vigneti e cantine di aziende agricole, da attrattive naturalistiche, culturali e storiche particolarmente significative ai fini di un’offerta enoturistica integrata.
Città d’Arte Toscana, le sue città d’arte e di cultura con i loro centri storici, musei, Basiliche e Cattedrali frequentate in ogni periodo dell’anno da migliaia di turisti.
Castelli Toscani Toscana Medievale. Piccoli borghi e grandi metropoli hanno ancora oggi ben visibili le tracce del proprio passato Medievale. Castelli, rocche, fortezze, torri, città fortificate, borghi murati, una presenza continua a volte inosservata, come sempre accade per le cose che ci sono da sempre. Sono disseminati in ogni angolo della regione a ricordarci uno dei primi bisogni dell’uomo: quello di difendersi.
Percorsi in Bicicletta Escursioni in bicicletta nella Val di Cecina: dai Boschi di Berignone e tatti a Micciano e Monterufoli
Arte in Valdicecina Percorrendo le strade, i sentieri e gli antichi tracciati che solcano questo vastissimo territorio, di fronte a uno scenario che muta in continuazione, si ha la percezione del ritmo naturale, a misura d’uomo, che pervade un’area pressoché intatta.
Spiagge Toscane Coste Toscane: la Versilia, con spiagge larghe e sabbiose, la Costa Etrusca, con coste a picco sul mare, la Maremma, e l’Argentario.
Parchi Toscani Parchi, Riserve ed altre Aree Protette in Toscana
Terme Cure e vacanze termali in Toscana